SPA della Toscana

OPERA SPA & WELLNESS CENTREI PERCORSI

La via del benessere da percorrere nell’arco di una giornata per abbandonarsi al relax ritrovare equilibrio e pace interiore. La via per riscoprire la gioia e la consapevolezza di sè come parte di un tutto.

I Dosha:

(Aria, Acqua, Terra, Fuoco ed Etere) si combinano tra di loro per affinità, dando vita a tre forze forze principali chiamate Dosha che sono VATA, PITTA, KAPHA.
La prevalenza delle qualità che compongono il Dosha, dà un’impronta alla natura della persona. Questa impronta viene chiamata costituzione o Prakruti.

Vata Dosha

Vayu (Aria) e Akasha (Etere) costituiscono Vata, ciò che muove le cose. E’ movimento, creazione, flusso. Controlla tutte le funzioni correlate al movimento, dal flusso del sangue attraverso le arterie e le vene al corso de pensiero attraverso la mente. Controlla la respirazione ed i processi di eliminazione e per natura è rapido, instabile, freddo e secco.

Il sentiero Vata:

Il principio del movimento: Vata va stabilizzato, necessita di terapie riscaldanti e umidificanti per contrastare il freddo secco tipico di questa Prakruti.

Doccia emozionale tropicale
Bagno turco 15 min.
Doccia emozionale tropicale
Vasca idromassaggio 15 min.
Relax 15 min.
Udvartana

(massaggio con olio e polvere di erbe e spezie per tipologia Vata)
Il massaggio sarà pesante per stabilizzare, nutrire, fortificare ed ammorbidire.

Trattamento viso Antiaging
Intensivo trattamento di bellezza che rigenera e rinforza la cute rendendo il viso luminoso e disteso. Allontana i segni del tempo per lasciare spazio alla bellezza naturale.

Pitta Dosha

Agni (Fuoco) costituisce Pitta, ciò che digerisce le cose. E’ trasformazione, mantenimento, energia. Controlla le funzioni digestive ed ogni stadio del metabolismo, dalla digestione intestinali agli scambi di ossigeno e biossido di carbonio nelle cellule. Pitta per sua natura è caldo, acuto e penetrante.

Il sentiero Pitta:

Il principio del mantenimento: Pitta va armonizzato, necessita di terapie raffreddanti ed essiccanti per contrastare il caldo umido che lo caratterizza.

Sauna 15 min.
Doccia emozionale nebbia fredda
Relax 10 min.
Sauna 15 min.
Doccia emozionale nebbia fredda
Relax 10 min.
Udvartana

(massaggio con olio e polvere di erbe e spezie per tipologia Pitta)
Il massaggio sarà dolce per calmare ed apportare freschezza.

Trattamento viso per pelli sensibili
Caratterizzato da texture morbide e delicate, ad azione calmante lenitiva e disarrossante. Rinforza i capillari ristabilendo le naturali barriere di difesa della cute.

KAPHA Dosha

Prithvi (Terra) e Jala (Acqua) costituiscono Kapha, ciò che tiene unite le cose. E’ unione, staticità, pesantezza. Controlla l’equilibrio dei fluidi e la struttura fisica, da quella ossea o dei tessuti muscolari a quella delle cellule. E’ per sua natura pesante, stabile, fresco e umido.

Il sentiero Kapha:

Il principio dell’eliminazione: Kapha va alleggerito, necessita di terapie riscaldanti ed essiccanti per contrastare il freddo umido di questa Prakruti.

Sauna 15 min.
Cascata di ghiaccio
Water paradise
Idromassaggio 15 min.
Relax 15 min.
Udvartana

(massaggio con olio e polvere di erbe e spezie per tipologia Kapha)
Il massaggio sarà dinamico e drenante per alleggerire e sciogliere

Trattamento viso riequilibrante
I ritmi pressanti che la vita ci impone oltre a esasperare la nostra mente debilitano il fisico, lasciando segni visibili del loro passaggio sul nostro viso. Questo trattamento attenua le tensioni del viso, idrata profondamente, riempie le rughe d’espressione. Il viso apparirà più riposato, luminoso e giovane.